L’intercettazione Berlusconi-Dell’Utri su Mangano


di | 25 Mar 2013

Marcello Dell'Utri è stato condannato definitivamente in Cassazione a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa. Nell'intercettazione Berlusconi-Dell'Utri su Mangano il commento dei due sulla bomba che l'ex stalliere d'eccezione avrebbe piazzato davanti ai cancelli della villa dell'ex premier. Nell'audio originale anche l'intervento di Fedele Confalonieri.

Intercettazione Berlusconi-Dell'Utri su Mangano

Berlusconi: Pronto? Dell'Utri: Pronto! B: Marcello! D: Eccomi! B: Allora, è Vittorio Mangano... D: Eh!... Che succede? B: ...che ha messo la bomba! D: Non mi dire! B: Si. D: E come si sa? B: Eh, da una serie di deduzioni, per il rispetto che si deve all'intelligenza. D: Ah! B: è fuori... D: Ah, è fuori? B: Si, è fuori. D: Ah, non lo sapevo neanche! B: E questa cosa qui, da come l'ho vista fatta, con un chilo di polvere nera D: Ah! B: Una cosa rozzissima D: Ah! B: .Ma fatta con molto rispetto, quasi con affetto D: Ah! B: è stata data soltanto sulla cancellata esterna D: Ah!

Confalonieri su Mangano

Confalonieri: Marcello! D: Allora? C: Come va? D: Eh!... C: Sei d'accordo anche tu, no? D: Si, si, guarda, non sapevo che è fuori! C: si! D: Ma se è fuori, non ci sono dubbi, direi! C: Si, si! D: Perchè non c'è, a parte che, non, non c'è, voglio dire... C: Non è un uomo di fantasia! D: Esatto! Si ripete C: Ha cominciato a dieci anni a far così... D: Si, si! C: Ha quarantasei anni adesso! D: Si, e poi, anche con un tentativo timido, in effetti! C: Si, si D: Solo per dire: "sono qui!" (ride) C: (ride) Eh già! D: "sono qui!", ma dico, no, perchè va bè... C: Come la lettere con la croce nera, come l'altra volta, ti ricordi? D: Si, si, Esatto. Che tra l'altro, ce l'ha ancora la Bosco quella lettera conservata! (ridono) C: Diventando vecchi, diventiamo cinici, Marcello! (ridendo) D: Pazzesco! [... ] C: Ciao Marcello! D: Ciao! C: Ti ridò Silvio. Ciao, ciao. Berlusconi: Pronto? D: Pronto! B: è sicuro, insomma, se ci pensi! D: Sì, si, non ho dubbi! Sapendo che è fuori, ti dirò, è certezza! Non c'è dubbio. Poi... B: Poi, perchè la dinamica è di una... D: Si! B: Semplicità, proprio D: Si, si, alla... alla Mangano! B: Eh! D: Si, si, si. B: Poi un'ora di polvere...Un chilo di polvere nera, insomma, proprio il minimo D: Si, si. Cioè, proprio come dire: "ti faccio sentire, sono qui, presente!" B: Si! Come uno che manda una raccomandata: "Caro dottore" e lui mi ha messo una bomba! (ridono) D: (ridendo) perché non sa scrivere!