Lezzi: rivedere i contributi all’agricoltura


di | 13 Mar 2014

Barbara Lezzi sui contributi all'agricoltura: "Dobbiamo rivederli. Oggi i contributi vengono dati tramite speculazioni e quote. Sono pugliese, ma la mia regione importa olio dalla Grecia. Nel nostro programma c'è la parte che riguarda la sovranità alimentare. Questo sistema va cambiato, è una follia".

Barbara Lezzi sui contributi all'agricoltura

La vicepresidente della Commissione Bilancio: "Il Movimento 5 Stelle nasce su questi discorsi, sull'idea di un'altra economia e sul rispetto dell'ambiente. Vi porto un esempio calzante. Noi in Puglia abbiamo l'Ilva che inquina, entriamo in infrazione, arriva la magistratura, ma il Partito democratico consente all'Ilva d'iniziare l'80% delle prescrizioni senza rischiare nulla. Al piccolo imprenditore vengono richieste mille autorizzazioni. Al grande imprenditore che inquina invece viene concesso tutto perché probabilmente paga le campagne elettorali".

Barbara Lezzi sul taglio delle tasse

La senatrice del Movimento 5 Stelle. "Chiediamo una riduzione delle imposte da quando siamo in Parlamento. Se Renzi viene domani mattina e mi porta una riduzione delle tasse di dieci miliardi e mi porta le coperture il M5S è favorevole. Anzi noi siamo per una riduzione maggiore di questi dieci miliardi per far ripartire l'economia. Ci vogliono decisioni forti concertate con l'Europa. Ma se Renzi si muove nel perimetro del 3% non può fare nulla".