Il docudrama in diretta/2: Bossi, la Lega e i Serenissimi


di | 3 Apr 2014

Il docudrama sui secessionisti veneti. Servizio Pubblico porta in diretta le intercettazioni registrate dai Ros nell'ambito dell'inchiesta sui secessionisti veneti. In questa ricostruzione, il dialogo avvenuto in auto tra Tiziano Lanza e Daniela Giordano. Bossi, la Lega e i serenissimi del '97 sono al centro di questa conversazione.

Il docudrama sui secessionisti veneti

In questa seconda ricostruzione, il dialogo avvenuto in auto tra Tiziano Lanza e Daniela Giordano. Armi e programma politico al centro della conversazione.

Indipendentisti veneti: la protesta

In collegamento da Treviso, Sandro Ruotolo da voce agli indipendentisti veneti. La protesta di uno dei manifestanti, Sergio Bortotto. "Qui siamo veneti, non siamo italiani! Mettetevelo in testa. L'unica cosa che potete fare è andare fuori dalla nostra patria. Siamo stanchi dell'occupazione italiana. Questo deve essere chiaro. E il nostro movimento di liberazione nazionale sta iniziando a ricevere dei riscontri anche da alcuni governi esteri. State attenti perché il popolo Veneto non si lascerà mettere i piedi in testa".