Picierno: il Pd scommette sulla forza degli Italiani


di | 3 Apr 2014

Pina Picierno sul PD. La deputata democratica chiarisce da dove arriveranno e dove verranno cercate le risorse per uscire dalla crisi. Utilizzando anche scelte prese dal Governo Letta. "Il pagamento dei debiti della pubblica amministrazione rimane una priorità del Partito democratico. 22 milioni sono già stati trovati e messi in pagamento".

Pina Picierno sul PD

"Pensiamo che questo paese abbia bisogno di un cambiamento radicale. Ci sono sostanzialmente due modi per affrontare questo momento di crisi. Da un lato c'è la ricetta di chi soffia sulle paure della gente individuando vari nemici come l'euro o gli immigrati. L'altra ricetta è la nostra ed è quella di provare a scommettere sulla forza straordinaria degli italiani. Il nostro tessuto produttivo ha una forza enorme ma la politica per troppi anni non l'ha saputa utilizzare".

Le soluzioni

"Quali sono le cose che vogliamo mettere in campo subito. Gli 80 euro per esempio sono importanti perché vanno direttamente nel consumo. Vanno immediatamente a creare la domanda per le aziende. Quindi s'innesta un circolo virtuoso che serve per tornare a crescere. I dati sulla disoccupazione dell'Istat sono un quadro devastante che fa paura. Ma come facciamo a creare posti di lavoro se non torniamo a crescere? Abbiamo bisogno di una scossa, dobbiamo tornare a credere in noi stessi".