Salvini: l’Euro è una moneta sbagliata


di | 3 Apr 2014

Matteo Salvini contro l'Euro. Il segretario della Lega Nord si scaglia con forza contro la moneta unica e spiega perché bisognerebbe abbandonarla. "L'Euro è morto, è una moneta sbagliata, è una moneta finita. Mi dispiace che Grillo dica che il problema non è tanto l'Euro ma il debito. Non è vero. Questo Euro continua a fare aumentare il debito, la fame e la disoccupazione".

Matteo Salvini contro l'Euro: "una moneta criminale"

"Dobbiamo prendere atto che l'euro è una moneta sbagliata per l'economia italiana. Dal Veneto a Lampedusa, da Milano a Roma. Sta sterminando un'economia e una speranza di futuro per i giovani. Fuori dall'Euro ripartirebbe il consumo e l'economia. Una moneta che vale meno ci farebbe tornare a correre. Se qualcuno a casa non si fida di Matteo Salvini abbiamo messo sul sito tutti i numeri e le risposte che servono. Cosa succederà al mutuo, alla benzina, all'appartamento. Fuori dall'euro ripartono gli stipendi. Chi difende l'euro difende una moneta criminale".

Corrado Passera in difesa dell'Euro

L'ex ministro del governo Monti: "Non si può parlare di moneta se non parliamo di progetto europeo. E ovviamente possiamo avere con Salvini opinioni molto diverse. Io penso che il progetto dell'Unione europea sia un grande progetto di pace. Dobbiamo salvaguardarlo anche in funzione della globalizzazione. Dove riusciremo ad avere un ruolo solo se completeremo il progetto europeo. Ovviamente servono aggiustamenti".