Meglio soli? La prima puntata della nuova stagione di Announo


di | 13 Nov 2014

Maurizio Landini e i ragazzi di Announo. Il segretario della Fiom si confronta e si scontra con i protagonisti nella prima puntata della nuova stagione. E poi ci sono il video dei The Jackal, l'ironia di Vauro e Vincino e l'incursione delle Femen.

Le Femen ad Announo

Le Femen entrano in studio e con il loro corpo manifestano. La protesta si sposta sulla Chiesa, Brambilla va via e lo studio si spacca. "Vogliamo darvi l’allarme. I nostri diritti sono in pericolo. La fonte del pericolo è proprio qui a Roma. Il 25 novembre il Papa parlerà al Parlamento europeo a Strasburgo e questo sarà un attacco diretto alla laicità e alla separazione tra Chiesa e Stato. Non è il momento di rimanere in silenzio, non è il momento di essere tolleranti, dobbiamo lottare per la nostra parità e i nostri diritti. Siamo qui per dire che Dio non è mai stato un mago ed ecco perché il Papa non sarà mai un politico”.

I The Jackal

Il posto fisso è diventato un’utopia, non c’è lavoro, non c’è futuro. Ma i giovani italiani stanno davvero così male? Come reagirebbero se si trovassero davanti a un’offerta di lavoro irrinunciabile? Rispondono i The Jackal con questo video imperdibile.