Mara Carfagna sul Nazareno: si fatica a dare risposte politiche.


di | 29 Gen 2015

L'analisi politica di Mara Carfagna sul Nazareno: "Lei prima Santoro diceva che agli elettori grillini vanno date delle risposte. Oggi invece si fatica a dare risposte. C'è un sistema istituzionale costruito più per chi vuole porre dei veti che per chi vuole provare a decidere e dare delle risposte. Il patto del Nazareno serve a questo: a dare delle risposte. Se prima non si semplifica il sistema istituzionale non riusciremo a mettere chi governa nelle condizioni di farlo. Per quanto riguarda la questione Mattarella al Quirinale posso sicuramente escludere che Berlusconi ce l'abbia con lui".

Carfagna sul Nazareno

"Il Patto del Nazareno è irrinunciabile perché risponde alle necessità primarie del Paese. Questo Patto non serve sicuramente per salvare Berlusconi e le sue aziende. Questa lettura è profondamente irrispettosa per chi come me fa politica e crede nei valori di Forza Italia. Ma è irrispettosa anche nei confronti dei nostri milioni di elettori".

I retroscena sul Quirinale

Alessandro De Angelis racconta come Stefano Fassina abbia sondato tra quelli del Movimento Cinque Stelle i nomi di Romano Prodi, che sarebbe un pericolo per Renzi e Pierluigi Bersani, che tra i pentastellati prende sempre più corpo come nome. I retroscena della politica raccontati da Nazareno Renzoni."Dice un bersaniano, noi siamo felici di votare Mattarella ma se i cinque stelle iniziano a votare Prodi durante le prime votazioni quando noi votiamo scheda bianca? A quel punto che facciamo?"