Cannabis, Sala e de Magistris: “Liberalizzazione? Favorevoli”


di | 12 Ott 2016

Cannabis. I sindaci di Milano e Napoli, Giuseppe Sala e Luigi de Magistris, intervistati da Giulia Innocenzi per l'Altra Italia nel backstage di Italia di Michele Santoro. Il tema è quello della liberalizzazione delle droghe leggere.

Giusto liberalizzare?

Per il sindaco di Napoli Luigi De Magistris è giusto liberalizzare la cannabis. "Sono favorevolissimo, ho partecipato anche al Flash Mob". Sulla stessa linea il sindaco di Milano Giuseppe Sala. "Credo che sia una scelta saggia liberalizzare la marijuana. Il Parlamento dovrebbe discuterne."

L'opinione di Saviano sulla legalizzazione delle droghe leggere

"La legalizzazione è un tema fondamentale e si crede che sia una 'promozione' alle droghe leggere. Io non ci voglio entrare in questo dibattito, anzi più sei contro più dovresti legalizzare". Così Roberto Saviano nella seconda puntata di 'Italia' dal titolo 'La botta'. "Iniziare un percorso di legalizzazione in Europa sottrarrebbe una quantità enorme di capitali ai cartelli criminali. Il sistema criminale è l'unico che in questo momento crede nei giovani. Permettono a un ragazzino minorenne di fare carriera nell'economia del narcotraffico".